Ringrazio Riccardo Melon, che tiene in bella mostra il mio ultimo libro. Libreria Mondadori point di via Mazzini 77 a Cossato.
Alla realizzazione di “Della vita amo tutto” hanno collaborato persone care senza le quali la raccolta di memorie non esisterebbe: innanzitutto la famiglia, che sostiene il mio persistente pallino di voler scrivere e di produrre libri, in particolare mio figlio Davide, che si è occupato della veste grafica, e il mio papà, Diego, che ha riletto la bozza. Grazie anche all’artista Serena Muscas, che ha realizzato la copertina ascoltandomi e ascoltandosi, alla scrittrice Anna Raviglione, che mi incoraggia sempre a procedere, dandomi suggerimenti preziosi, alla professoressa Enea Grosso, che condivide con me la passione per la scrittura e con cui mi confronto, all’amica Sabina Pastorello, che apprezza ogni mio lavoro, praticamente a prescindere, e al mio editore Borè/Ycp. Un ringraziamento immenso va poi alle persone che mi affidano a piene mani le loro testimonianze. Grazie a chi sceglierà di leggermi.
Dal 1° dicembre 2024 al 12 gennaio 2025 torna la 37esima edizione del "Presepe gigante di Marchetto", una delle più importanti manifestazioni natalizie del Piemonte. Ecco la sua sintesi:
I malesseri fisici che stiamo vivendo sono purificazioni profonde, ovvero processi alchemici che coinvolgono il DNA fisico, il DNA energetico (matrice ) e il DNA sottile.
La proposta racchiude la conoscenza della natura che ci circonda e l'utilizzo che se ne può trarre; quello che si riuscirà a raccogliere verrà scelto per creare smudge e ghirlande. La prenotazione è gradita al 348.0932893.
"Ritratto di una anziana signora con sciarpa verde", prima del 1768, olio su rame di Christian Seybold (19 marzo 1695, Neuenhain, Bad Soden - 29 settembre 1768, Vienna). Pittore tedesco in stile barocco.