Pagine

giovedì 14 novembre 2024

"La Bakery"

 

Il forno, “La Bakery”, panetteria e pasticceria, si trova in via La Marmora 7 a Cossato.

È di Elisa Montangero, 26 anni, che ha frequentato l’Istituto alberghiero di Gattinara, e di Stefano Bozio Madè, 27 anni, che dopo un diploma di geometra, ha lavorato per un anno e mezzo alla “Cast alimenti” di Brescia, Centro di arte, scienza e tecnologia degli alimenti per la formazione, voluto dai fondatori Vittorio Santoro e dal maestro Iginio Massari. 

“Allestivo i corsi, seguivo i docenti e assistevo ai corsi – precisa Stefano -. È stato un periodo intenso e molto utile. Entrambi abbiamo poi fatto stagioni di lavoro fuori dal Piemonte. Elisa in Svizzera e in Trentino, mentre io sono stato in Sardegna. Quando sono tornato ho lavorato per una pasticceria di Biella, in cui ho potuto affinare le tecniche. Insieme abbiamo poi cercato un’opportunità di lavoro ed è arrivata a Cossato. Facciamo prodotti da forno dolci e salati, grandi lievitati, come i panettoni e le colombe, tutti le viennoiserie e le croissanterie per la colazione, pani a base di lievito madre, pasticceria mignon, monoporzioni e torte, tutto il mondo del buffet con banchettistica per fornire bar e ristoranti, la cioccolateria con le praline, le uova di Pasqua e i panettoni di Natale”.


Chiunque desideri copiare fotografie e testi da questa pagina è pregato di citare la fonte www.baffidigatto.com, in quanto a monte c'è un grande impegno di valorizzazione portato avanti soltanto con la passione! Grazie.

Anyone wishing to copy photographs and texts from this page is requested to cite the source www.baffidigatto.com, as there is a great deal of effort behind it, carried out only with passion! Thank you.

Per informazioni scrivere ad anna.arietti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento