Questo è, sotto diversi aspetti, il periodo più infelice per conoscere Torino, così oggi avrei voluto fiondarmi in un caffè e leggere. Nel mio percorso però, sono passata davanti a una libreria che non avevo ancora visitato e lì, scostando la porta, mi si è aperto un mondo. Vi ho trascorso tutto il tempo libero che avevo, facendo amicizia con Natalia, di origini colombiane, che ci lavora vendendo online libri fuori catalogo e d'occasione. L'ho scovata fra pile di testi accatastati, sommariamente suddivisi per argomento.
Natalia mi ha spiegato come si svolgono le sue giornate, avendo cura di un figlio, a cui, tra l'altro, come avviene per molti giovani, non piace leggere.
La libreria è gestita con il marito e, come mi spiega, a fatica fanno tornare i conti.
Prima di salutarla le ho chiesto di poterle scattare una foto da mettere a corredo di questo breve pensiero, ma si è sentita in imbarazzo, non ha voluto, pur rendendosi conto che lavorare online comporterebbe talvolta di mostrarsi. Infine le ho chiesto di lasciarmi montare una tenda, in modo da poter rimanere a spulciare libri. Natalia si è messa a ridere.
Anna Arietti
Testo e fotografie.
Anyone wishing to copy photographs and texts from this page is requested to cite the source www.baffidigatto.com and Anna Arietti, as there is a great deal of effort behind it, carried out only with passion! Thank you.
Per informazioni scrivere ad anna.arietti@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento