domenica 5 maggio 2024

Vivete adesso, qui e ora di Annapaola


Rimpiangere ciò che è stato, o peggio ancora ciò che poteva essere, è un inutile spreco di energia.
Sul libro di ognuno di noi vi è scritto ciò che ci accade in ogni istante, vi è scritto quando qualcosa dovrà finire o se sarà per sempre. Vi è scritto quale esperienza passare e cosa imparare, una volta imparato l'esperienza cesserà, sarà sempre così. Perciò non vivete rimpiangendo i bei tempi, essi sono stati utili nel momento giusto, poi si evolve e le situazioni cambiano.
E non vi affannate a pensare a certe situazioni ed a come avreste potute viverle e magari prolungarle, tutto è andato come doveva essere, tutto è stato per il nostro bene, qualsiasi sia la situazione.
Vivete adesso, qui, ora, perché già tra un attimo è passato, ed il passato perde la sua essenza nel presente, ci servirà soltanto per essere migliori in futuro. Il rimpianto non vi sarà mai utile perché non si vive mai di ciò che è stato ma soltanto di ciò che è adesso, momento dopo momento.
Il vostro libro non prevede rimpianti.

Annapaola

Immagine di copertina "Lotus Leaves - Evening Blue" (2018) di Fujiyama Nobu


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia(at)gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento