Non è vero che ci dobbiamo estinguere di Francesca Pachetti
Non è vero che ci dobbiamo estinguere, ci dobbiamo solo guarire. Camminare, prepararci una cosa calda e buona, annusare il profumo di un ricordo, sapere che siamo la miglior persona che ci potesse mai capitare in questa vita e gli occhi più belli da guardare. Dobbiamo solo essere quello che siamo, perché è a voler essere qualcun altro che poi ci perdiamo e corriamo e cerchiamo sempre qualcosa e qualcuno, ma è -noi- che proviamo a raggiungere. Non ci dobbiamo estinguere, ci dobbiamo riabilitare alle faccende della vita: salutare, ringraziare, fare amicizia, ridere se ci viene da ridere e piangere se ci viene la tristezza; sistemare la borsa o lo zaino, togliere quello che non usiamo e lasciare spazio, telefonare, darsi un appuntamento, riposare bene, spengere un po' di luci, accendere una candela e camminare ancora, tenere compagnia al mare, al bosco e al cielo, stirare con le mani una tovaglia, canticchiare, improvvisare una festa, rinunciare alla corsa, al voler sapere le vite degli altri e conoscere la propria. Spostare mobili, cambiare qualcosa, respirare, fare una torta e se avanza offrirla, saltellare, dormire vicini, spazzare, lavare i piatti e il pavimento, occuparci di un fiore, del cuore e dei nostri desideri.Non ci dobbiamo estinguere, ci dobbiamo riabilitare e guarire (o almeno provarci).
Francesca Pachetti
(La Raccontadina)
I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.
L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.
Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a anna.arietti@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento