Se io dovessi morire non sarebbe un mio problema, sarebbe un tornare da dove tutti proveniamo come anime.
Sarebbe un terminare un compito, finire una missione, compiere un atto di una recita e tornare dietro le quinte, per vedere se continuare la messa in scena. Quindi non sarebbe un dolore, né la fine di tutto, nemmeno una tragedia, ma un ripetersi di qualcosa che ogni volta ci porta a crescere ed evolvere nel nostro cammino.
La fine di una tappa, non di una gara, ma di un percorso infinito.
Ciò che mi spaventa è il dolore che potrei vedere negli occhi di altri e sentire dentro me, per questo vorrei che tutti avessero la mia visione di cosa realmente sia morire. La consapevolezza di essere anime immortali intrappolati in un costume per interpretare un ruolo nella scuola della vita.
Finito il ruolo, finita la commedia, ci si spoglia per tornare ad essere noi stessi.
Credeteci, è così, non disperatevi se qualcuno è tornato indietro, ha dismesso gli abiti, egli è con voi nella forma più alta della nostra esistenza... l'anima, che è la sola che conosce l'eternità.
Annapaola
I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.
L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.
Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a anna.arietti@gmail.com
La Fiera del paese del Ramìe, La Fiero dâ paî dâ Ramìe, in patouà, è la rassegna zootecnica e agricola che si svolge in autunno in Val Chisone, nel piccolo comune di Pomaretto, (Pomaret in piemontese, Pomaret, o Lou Poumaré in occitano) che conta circa 900 residenti, non distante dalla città di Torino, in Piemonte.
Se il video non fosse visibile sul blog, si può fare riferimento al collegamento su YouTube: https://youtu.be/3wgKGXJYd0c