Pagine

sabato 28 novembre 2020

Vorrei camminare nel bosco con John Muir

 


Scopro John Muir leggendo l'ennesimo testo sulla montagna ed è subito attrazione per la sua capacità di rendere le parole efficaci, di farle arrivare al cuore.

venerdì 20 novembre 2020

Il cioccolatino bullizzato


Basiti lascia la visione di un messaggio pubblicitario sui cereali farciti.

giovedì 19 novembre 2020

Quei camion mimetici e il cervello nell'indifferenziata

C'è soltanto l'imbarazzo della scelta su chi la spara più grossa. Il dibattito si svolge in terra biellese e riguarda la presenza di una schiera di camion mimetici disposti su area privata lungo la provinciale 300 che collega Biella a Cossato, nel tratto di Quaregna Cerreto e a scatenarlo è Fabio, che su una delle piattaforme social più in voga interroga il popolo.

sabato 14 novembre 2020

Passeggiata a Cossato lungo il rio Clarolo


Ci passiamo accanto forse anche ogni giorno, ma se non lo conosciamo non possiamo sapere che c'è. Da fuori il bosco di Cossato, a due passi dal centro della città, sembra non esistere.

sabato 7 novembre 2020

Riso di Baraggia


Le risaie biellesi e vercellesi si trovano ai piedi delle Alpi, in Piemonte. Nelle giornate limpide, da certe prospettive, le cime dei monti si riflettono anche fra le piantine, nell'acqua.

lunedì 2 novembre 2020

Decreti ministeriali, Biella scende in piazza


Biella si distingue. È una manifestazione pulita, sentita e nel rispetto delle normative anti-contagio, quella che si svolge domenica primo novembre in piazza Vittorio Veneto per rivendicare il diritto al lavoro, per rispondere alle aspettative dei lavoratori e delle famiglie, al cospetto delle restrizioni imposte dai decreti ministeriali che dovrebbero contrastare il Covid.