Forte di Bard
(Valle d'Aosta)
"Quando è ben fatta, la fotografia è interessante. Quando è fatta molto bene, diventa irrazionale e persino magica. Non ha nulla a che vedere con la volontà o con il desiderio cosciente del fotografo".
E. E.
(11 giugno - 13 novembre 2016)
Non conoscendo troppo l'impegno dell'autore, ci sono andata più per una curiosità complessiva. Non avevo mai visitato neppure il Forte.
L'occhio del fotografo statunitense cattura quel "solito" che mi piace, che sorprende e fa pensare: "Ma guarda cosa ci ha visto!". E' un'intermediazione che arricchisce. Ho conosciuto un tecnico, certo, ma soprattutto un artista.
"Nel cortile interno nel periodo estivo si svolgono rappresentazioni musicali e teatrali. Oltre alle attività didattiche, il Forte ospita dei propri format ed eventi sportivi".
Forte di Bard "Il forte di Bard è un complesso fortificato fatto riedificare nel XIX secolo da Casa Savoia sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, in Valle d'Aosta". |
"Dopo un lungo periodo di abbandono, il forte è stato totalmente restaurato con interventi ispirati al design e al recupero conservativo: è stato aperto ai visitatori nel gennaio 2006. Attualmente ospita esposizioni di arte antica, moderna, contemporanea e di fotografia. Il Forte è inoltre sede di tre percorsi permanenti: Il museo delle Alpi, Alpi dei ragazzi, Le prigioni e Il museo del Forte".
feritoia |
I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.
L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.
Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia(at)gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento